Pubblicazioni - Casa Editrice Controvento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pubblicazioni

Autori > R... Z > Anna Maria Ragaini

MOMENTI   DI   ETERNITA'




Ci sono momenti nella vita in cui riusciamo solo ad avvertire la fatica di esistere, momenti in cui si è costretti ad affrontare esperienze che ci appaiono talmente lontane dalle nostre capacità di sopportazione, da farci dubitare sul senso stesso della vita. La perdita di una persona cara rappresenta senza dubbio uno di quei momenti, soprattutto quando la sua prematura scomparsa ci impedisce di farcene
una ragione, anche dal punto di vista razionale. La protagonista di 'Momenti di Eternità' si trova proprio a vivere questa dolorosissima esperienza, di fronte alla quale sembra soltanto destinata a soccombere, sotto il peso della disperazione e dello strazio, che si sono impadroniti di tutto il suo essere. Ma ben presto riuscirà a trovare la spinta per guardare avanti, attraverso il recupero della grande ricchezza delle esperienze fatte nel corso della propria esistenza. Tali esperienze si ripropongono a lei con la medesima profondità delle emozioni già vissute, in una sorta di commistione dei momenti passati con il presente, dandole il senso dell'eterno valore di essi e, soprattutto, offrendole il meraviglioso sostegno costituito dalla consapevolezza di poter trovare nell'Amore la chiave di accesso all'Eternità, perché niente, neppure la morte, può distruggere l'intensità di un'emozione che nasce da un atto d'Amore.
In tale contesto, anche i fenomeni di natura paranormale raccontati nel libro costituiscono solo il logico corollario, la conferma di ciò che la protagonista riesce ad acquisire al recupero delle sue memorie.




Ordina Momenti di Eternit\'e0

 
Torna ai contenuti | Torna al menu